mercoledì 22 novembre 2017

Thriller stellato


5 stelle 
Sono rimasto letteralmente estasiato dalla capacità di sintesi. Già nelle prime righe, l'Autrice ha saputo esprimere tutta la sua competenza in materia. Adoro la letteratura noir e spesso mi è capitato di apprezzare opere intelligenti e appassionanti, ma stavolta, proseguendo la lettura, mi sono trovato davanti, proprio davanti, tutti i personaggi. E anche la casa di Aurora me la sono proprio goduta nei minimi particolari. Intrigante la scena del primo uomo ritrovato morto, che anticipa lo svolgimento di una storia curiosa e misteriosa. Gli ingredienti ci sono tutti e sono contento di aver trovato un gran bel romanzo. Testo originale, schietto e coinvolgente. Mi piace la capacità dell'Autrice nel descrivere i personaggi, il loro carattere e le loro aspirazioni.

5 stelle 
Un romanzo scritto in modo corretto e scorrevole. Ottimo l'inizio, che suscita attenzione e curiosità, dove l'autrice introduce i protagonisti e prepara i successivi sviluppi della storia. Non è facile presentare otto personaggi in poche pagine: forse non tutti sono tratteggiati da subito in maniera incisiva, ma pian piano ognuno di loro acquista spessore e diventa insostituibile. Divertente la scena con la possibilità per Lorenzo e Francesca di dover fare il viaggio fino a Brunico su un carro funebre... Ma non voglio svelare troppo di questo romanzo, perché è ricco di sorprese e colpi di scena, che sarebbe un delitto anticipare. A proposito di Brunico, trovo che sia un'ambientazione azzeccatissima per questa storia, e la casa di Aurora è descritta davvero in modo efficace. I dialoghi sono fluidi e ben equilibrati con il resto della narrazione. Mentre leggevo mi sono venute in mente storie memorabili come “Dieci piccoli indiani” di Agatha Christie e “Colpo di grazia” di Ellery Queen e questo mi fa pensare di aver trovato un romanzo davvero bello. Consigliato!

5 stelle 
Funziona questo romanzo dal titolo intrigante. Leggero, scorre bene e risulta semplice ma efficace. Tiene incollati alla lettura fino dalla prima all'ultima pagina. Complimenti!

Promozione speciale:
Anime in trappola a € 0,99 
al posto che € 3,99
Approfittane, perché l'offerta non dura per sempre!
Link:
Disponibile anche nella versione cartacea.

Nessun commento:

Posta un commento